Il Logo XRT, bianco.

#Season23 Ultimo Capitolo, è solo un arrivederci!

Il 2023 di XRT Scuderia è stato un anno pieno di eventi, che terminano con il più classico degli arrivederci. Ripercorriamo gli eventi!

Il 2023 di XRT Scuderia è stato un anno pieno di eventi. Venti settimane hanno scandito il nostro anno, rendendolo pieno di ricordi inestimabili che, fino a sei anni fa, parevano davvero impossibili. Ripercorriamoli insieme!

I migliori vanno in Europa!

La Stagione parte subito con l’acuto del Ronde della Val Merula, dove la nostra Scuderia vince la classifica di categoria e che qui abbiamo riassunto. Questo è il preludio ad una delle presenza più importanti della nostra Scuderia, quella di Simone Bertolotti e Federico Capilli, che hanno corso l’European Rally Championship con i colori XRT negli eventi delle Canarie, Polonia e Lettonia.

Dopodiché tante gare tra Piemonte, Liguria, Toscana, Veneto e Francia, più un evento, l’XRT Scuderia GP di Torino, che abbiamo patrocinato grazie all’amicizia con il Canale YouTube La F1 Dimenticata. Tra una gara e l’altra abbiamo visto esordi di giovanissimi e di meno giovani, tra tutti quello di Sergio Tappa, il nostro coach che ha a lungo tempo cercato di scendere in campo gara.

Abbiamo deciso di non soffermarci sugli altri sui singoli eventi, di non fare un almanacco delle cose che potete tranquillamente leggere sul nostro blog. È stata un’annata intensa, vissuta sull’ottovolante delle emozioni, condivisa dal primo all’ultimo giorno.

E che segna anche il termine di XRT come Scuderia di Rally. Un arrivederci che lascerei a Kevin Hegyes, il Pres, spiegarvi.

Arrivederci, parole del Presidente Hegyes

Dal 2017 al 2023, Ci siamo tolti tantissime soddisfazioni insieme. Siamo nati da zero, spinti da una passione pura. Nel cammino abbiamo incontrato amici, colleghi, supporter, piloti, copiloti: ci teniamo a ringraziare TUTTI quelli che per almeno una volta hanno portato i nostri colori in giro sulle loro auto. Grazie a loro XRT si è fatta grande. Dopo sei anni, sentivo la necessità di dare una svolta.

Ufficialmente, vi diciamo che da l’anno prossimo non saremo più in campo gara. La svolta è notevole, ma tranquilli, non vi sbarazzate di noi così facilmente! Perché tutto quello che abbiamo imparato in questi anni, è servito per decidere che questa volta è quella che più fa per noi.

Quella della Scuderia stata un’avventura incredibile, iniziata per gioco, per diventare una bella e solida realtà, ma a volte bisogna fermarsi e riavvolgere il nastro per poter ripartire e trovare nuove ispirazioni. Chiudiamo un capitolo, ma non finiremo di certo di scrivere il libro 🩷

social

UTILItà

Regolamento

CLASSIFICA

PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
18°
19°
20°
21°
22°
23°
24°
25°
26°
PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
   
   
   
Articoli Correlati

INTERESSATO AL CO-DRIVER?

INTERESSATO AL PURPLE?

INTERESSATO AL GOLD?

INTERESSATO AL SILVER?

INTERESSATO AL BRONZE?