Il Logo XRT, bianco.

#Season23 Capitolo 1 – Pronti, Partenza, Merula!

Se dici prima gara dell'anno, per XRT Scuderia non puoi che dire Rally Ronde della Val Merula! Tanti esordi per i più numerosi!

Se dici prima gara dell’anno, per XRT Scuderia non puoi che dire Rally Ronde della Val Merula! E quel momento arriva proprio in questo weekend del 4-5 febbraio, quando Andora si accenderà al rombo dei motori come da ormai nove edizioni targate Sportinfinity. Questa partenza parla anche di un altro fatto, ovvero la numerosità dei nostri iscritti: siamo di nuovo i più numerosi, dopo il risultato eccezionale del Rally Ronde delle Valli Imperiesi. Ora, non resta che vedere chi troverete sulle strade della Madonna della Guardia!

R5/Rally2, tripletta di favoriti!

Sono tre gli equipaggi nella classe al vertice della Ronde. Vittorio Cha e Lisa Bollito, Simone Peruccio e Federico Capilli (In copertina; foto Julien PixelRallye), Marco Cortese e Jessica James. I tre equipaggi saranno tutti motorizzati Skoda Fabia Rally2 e si piazzano di diritto tra i favoritissimi. Piccola nota per quanto riguarda Cortese/James: l’anno scorso vinsero il Rallye Pays des Maures Gonfaron, corso in contemporanea proprio con il Merula.

In Classe N4 esordio di scuderia per Flavio Cacciò, che torna alle gare dopo nove anni, su una Mitsubishi Lancer Evo IX, grande classico per la categoria. Al suo fianco Chiara Staltari,

Rally4, altra tripletta!

Maurizio Gerini, reduce dalla Dakar 2023, torna nei Rally ad un anno di distanza dall’ultimo Merula. Al suo fianco l’esperto Fabrizio Filicicchia, su Peugeot 208 Rally4. Sulla stessa auto anche Dirk Schram e Valerio Fiore, Davide Durante e Elisa Minio. Per Davide è la prima sul moderno leoncino turbocompresso!

Altre classi, un Merula da esordi a tutto andare!

Dopo 177 gare da Navigatore, Antonello Moncada esordisce alla guida nell’ambito di un Rally. Al suo fianco, su Peugeot 208 R2B, una delle allieve, nonché la sua amata moglie, di XRT Formazione Rally 2022, Eleonora Gambino. Per lei è esordio assoluto nella disciplina! Sulla 208 aspirata trovano posto anche Gianluca Bianco, pronto alla navigazione.

Capitolo Ibride! Fabio Santamaria, insieme con Gabriele “Gabbo” Gagliostro, fanno segnare la loro prima presenza su Suzuki Swift Hybrid Ra5h. Sulla stessa auto anche Laura Giglio, anche lei alle Note.

Marco Raele, che nel 2022 era tornato alle corse dopo un lungo periodo, comincia il nuovo anno alla guida di una Peugeot 106 A5, navigato da Giulia Bico. In N2 ritorna Stefano Pistoresi, che detterà ritmi e passo sulla sempreverde Peugeot 106.

Sfida di Scuderia in Classe A0, dove per tutti c’è un’auto iconica come la Fiat Seicento Kit. Luca Rossanino apre la classe alle Note. Alessandro Ciambro D’Ambrosio correrà in coppia con Francesca Gasperi, vincitrice del Corso Co-Drivers 2022. Sulla stessa auto avverrà anche l’esordio nei Rally di Loris Guerrini, al fianco di Andrea Canobbio, allievo del Corso Co-Drivers di ritorno alle gare dopo 7 anni dalla prima ed ultima esperienza. Per Loris è la prima esperienza dopo svariati anni in sella alle potenti moto del Campionato Italiano Velocità in Salita.

In RS1.6 presente Paolo Roberto Bonadonna, che porta all’esordio la sorella Alessandra. Per loro l’auto è la Rover 25 1600 SI. Su Suzuki Swift RSTB 1.0, prima volta per Dino Gabbiani, insieme con Melita Siri.

social

UTILItà

Regolamento

CLASSIFICA

PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
18°
19°
20°
21°
22°
23°
24°
25°
26°
PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
   
   
   
Articoli Correlati

INTERESSATO AL CO-DRIVER?

INTERESSATO AL PURPLE?

INTERESSATO AL GOLD?

INTERESSATO AL SILVER?

INTERESSATO AL BRONZE?