Il Logo XRT, bianco.

XRT, arrivando al nastro d’arrivo!

Veneto, Lazio e Alpi Francesi. L'arrivo stagionale di XRT ha queste tre coordinate. Altrettanti equipaggi cercheranno di onorarlo al meglio!

Veneto, Lazio e Alpi Francesi. Questa le geografie delle ultime tre gare a cui prendono parte i nostri associati, tre appuntamenti che di fatto chiudono la nostra stagione 2022, piena di emozioni, soddisfazioni e qualche sorpresa. Approfondiamo il futuro, non prima di aver riesplorato il passato più recente, tra Moncalvo e Pavia.

Amarezza Pontari, Ottavi Consistente

Ancora un ritiro sulla Porsche 911 Gruppo 4 per Paolo Pontari. Per lui solo primo giorno di gara, dopodiché la destinazione è stata quella di Albenga, per un secondo forfait prematuro dopo quello del Giro dei Monti Savonesi.

Arrivo raggiunto per tutti i partecipanti al Rally Colli del Monferrato e Moscato. In N2 Alessia Cagno termina in quinta posizione di classe, mentre Andrea Ottavi e Angelo Bregliasco terminano la gara, vincendo la classe RS Plus 1.15 con la loro nerissima Fiat Seicento. In N1 i fratelli Didero terminano sesti nell’agguerrita classe N1, oggetto di un trofeo omonimo davvero combattuto.

Punte di Diamante a Ceccano

Arrivando all’attualità, a Ceccano (FR) si terrà la prima edizione del Christmas Show, un evento che , tra le altre cose, legherà gli interpreti del CIRA Junior a otto espertissimi driver. I primi a correre saranno proprio questi ultimi, che poi cederanno il volante ai giovani competitor per le ultime tre prove. A partecipare per XRT sarà Patrizia Sciascia, in coppia con Cristiana Biondi, sulla Renault Clio Rally5 targata Motorsportitalia.

In Veneto saranno al via Simone Borlotti insieme con Roberto Barbera, che cercheranno di portare a casa un buon risultato dalla prima edizione del Rally del Veneto Storico. Con loro, ovviamente la fidatissima Fiat 127 Sport Gruppo 2, un modello particolarmente attenzionato durante questa gara: il primo Veneto sarà infatti valevole per l’ultima tappa della Coppa 127. Simone, che ha già vinto un trofeo quest’anno, non può raggiungere un secondo alloro, ma di certo venderà cara la pelle.

In Francia, sulle nevi di La Dévoluy, si terrà il Ronde Hivernal, un appuntamento classico che ogni anno attrae numerosi equipaggi, anche di peso, sulle strade tra Savournon e La Joue de Loup. Tra le auto storiche è presente anche la giallissima Peugeot 205 GTi, navigata da Federico Capilli. Per lui è il terzo Devoluy su tre edizioni: sicuramente, utilizzando un doveroso francesismo, è diventato un Habitué!

Signori, ecco l’arrivo!

Ultime gare, ultime parole. Sui tre palchi delle gare di questo weekend ci lasceremo alle spalle un 2022 storico per XRT Scuderia. Che si finisca al meglio, per poter raccontare una storia indimenticabile!

social

UTILItà

Regolamento

CLASSIFICA

PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
18°
19°
20°
21°
22°
23°
24°
25°
26°
PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
   
   
   
Articoli Correlati

INTERESSATO AL CO-DRIVER?

INTERESSATO AL PURPLE?

INTERESSATO AL GOLD?

INTERESSATO AL SILVER?

INTERESSATO AL BRONZE?