Il Logo XRT, bianco.

XRT, il Weekend più bello dell’anno (finora)

Ma che weekend ci aspetta! Ben quattro i Rally che ci vedono al via, con ben diciotto coppie con almeno un membro XRT!

Ma che weekend ci aspetta! Ben quattro i Rally che ci vedono al via, ma è il numero di equipaggi che sorprende, con ben diciotto coppie con almeno un membro XRT! Un pieno che dire inatteso sarebbe ingiusto, perché il lavoro dietro è ingente e gli scenari stimolantissimi! Di seguito, un riassunto.

La Leggenda sotto il Titano

Partiamo da lontano. A San Marino Torna il Rallylegend, arrivato alla sua ventesima edizione. Tra le Classic troviamo Antonello Moncada, in gara con la Lancia Delta Integrale 16V numero 70. Tra le Historic è invece una questione di sangue, con due equipaggi completi legati dal rapporto Padre-Figlio. I primi sono Fabrizio Schenardi e Remi Rudino, su Porsche 928 S numero 74. Da segnalare come quest’ultima sia l’unica in Italia omologata per l’uso sportivo. Da Schenardi Sr. a Schenardi Jr.: Andrea, al fianco, di Nicolò Cuttica, guiderà lungo le strade della Repubblica con la sua fidata Volkswagen Golf GTI MKII numero 84.

Apri il Rubinetto!

Da San Marino a San Maurizio D’Opaglio. È tempo di Rally del Rubinetto, Rally a validità Nazionale che percorre le strade tra i laghi dell’alto Piemonte. Qui torna il connubio tra All Sport Mottarone e XRT, con Simone Peruccio e l’onnipresente Federico Capilli su Skoda Fabia R5. Per loro altissime possibilità di ottimi piazzamenti!

XRT, Il furore ligure!

Arriviamo al clou di questo fine settimana. Torna il Rally a Bordighera, con il Rally delle Palme e il Sanremo Storico!

Palme, Un ritorno attesissimo!

Il Rally delle Palme è stato per anni un elemento di nostalgia per gli appassionati liguri. Assente dal 1998, nel 2021 la sua denominazione era stata utilizzata per indicare il Rallye di Sanremo “corto” valevole per il CRZ. Ma è quest’anno che, sempre sotto l’egida dell’AC Ponente Ligure, torna come evento a sé stante, riportando nella Riviera dei Fiori un evento classico da troppo tempo assente. Chi c’è dei nostri?

  • Tra le Super 1600 presenti Edoardo Nolasco, navigato da Gabriele Zanni, e Piergiorgio Basso, navigato da Carmelo Lipari. Per loro, numeri 10 e 43 sulle fiancate.
  • Tra le Rally4 c’è da segnalare un ritorno alle gare! Rodolfo Siccardi torna al volante dopo più di trent’anni, accompagnato da Doralice Ruga. Per lui, che correva lungo le strade liguri con la Talbot Sunbeam TI, una modernissima Peugeot 208 Rally4!
  • Presidente, pure tu? Il nostro amato Kevin Hegyes torna alla guida, navigato da Silvia Dell’Orto, sulla Suzuki Swift Hybrid numero 31. Uno sguardo privilegiato per il nostro Pres, che potrà seguire da vicinissimo gli equipaggi presenti.
  • Ben tre gli equipaggi in classe Rally5.
    • Se per Rodolfo si tratta di un ritorno, per Alberto Siccardi si tratta di un Esordio! Di padre in figlio, di Rally4 in Rally5. Per lui prima gara su un’attuale Renault Clio, navigato da Andrea Sarah Tardito.
    • Sempre su Clio Rally5 anche Elisa Minio, che continua il suo periodo di adattamento a bordo della più moderna auto da Rally della Losanga.
    • Terza uscita stagionale sulla Renault Twingo R1B per Claudio Argentin e Elena di Bernardino. Un auto “esperta” della categoria, spesso in difficoltà contro le più moderne Clio, ma comunque all’altezza delle sfide.
  • La classe più nutrita in termini di XRT è tuttavia la classe N2, con cinque equipaggi quasi tutti su Peugeot 106!
    • In rigoroso ordine di Elenco Iscritti, troviamo Davide Demaria e Samuele Cassini, con il numero 50. Al numero seguente, alla navigazione c’è Paolo Pontari. Numero 53 per Davide Durante e Giulia Bico, mentre al 57 c’è Luca Rossanino, su Citroen Saxo VTS. Chiude la classe Dino Gabbiani, insieme con Melita Siri, al numero 58!
  • Chiude la rappresentanza XRT il duo inossidabile Francesco Maglione e Mara Moro. Con loro, l’altrettanto immancabile Volkswagen Lupo GTI.

Sanremo Storico per uno, grazie!

Insieme con il Rally delle Palma è tempo anche di Rallye Sanremo Storico, dove XRT presenta un solo equipaggio, ovvero le Fiat 127 Gruppo 2 di Simone Borlotti e Marco Del Torre!

I conti tornano, XRT non solo è onnipresente, ma è anche la scuderia più numerosa al Rally delle Palme! Un risultato che renderà la kermesse bordigotta l’ennesima pietra miliare della nostra storia!

social

UTILItà

Regolamento

CLASSIFICA

PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
18°
19°
20°
21°
22°
23°
24°
25°
26°
PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
   
   
   
Articoli Correlati

INTERESSATO AL CO-DRIVER?

INTERESSATO AL PURPLE?

INTERESSATO AL GOLD?

INTERESSATO AL SILVER?

INTERESSATO AL BRONZE?