Il Logo XRT, bianco.

XRT, la truppa va al Torino!

Il "Torino" è un'ottima occasione per passare oltre ai tanti risultati dello scorso weekend. Chi ha vinto? Scopritelo in questo articolo!

La settimana appena passata è stata di assoluti bagordi per XRT. Più di dieci i concorrenti schierati, in ben quattro eventi sportivi. Un record che ci rende orgogliosi, sopratutto per quantità in confronto con la distribuzione. Riviviamo le emozioni nel racconto seguente!

L’ultima settimana

Vésubie, Cortese sugli scudi

In Francia, il Rallye Regional de la Vésubie vede una tutto sommato buona prestazione di Marco Cortese e Jessica James, che arriva secondo di Rally2 e quarto assoluto. Buona anche la prestazione di Dirk Schram e Antonello Moncada, che arrivano secondi di Rally4 per soli 3 secondi; la sfida lo vede prevalere su 4 prove su 6, ma è sull’ultima che ahimé deve arrendersi. Amaro invece l’epilogo per Doralice Ruga, obbligata al ritiro sulla quarta prova per noie meccaniche sulla sua Renault Clio N3.

Toscana e Friuli, sorrisi più che altro

In Toscana, al Rally di Casciana Terme, Federico Capilli termina sesto di Rally4 in un’agguerritissima classe. In Friuli è invece molto soddisfacente la prestazione di Simone Borlotti su Fiat 127 di gruppo 2: terzo su una classe di dodici, con una prestazione costante lungo tutta la gara.

Due vittorie a Garessio

Lo Slalom Garessio – San Bernardo offre numerosi risultati a XRT, in più classi e più piazzamenti. Partiamo dall’A/1150, dominata dalle fiat 600 e più precisamente da Luca Starace, primo di classe. Quarto il nostro Presidente Kevin Hegyes. Stessa storia per la A/1600, vinta da Alessio La Cola. Terzo posto per Marco Raele. In N/1600 Stefano Griseri è ottavo, mentre secondo di HST2/1600 Renzo Cavallero.

Rally CIttà di Torino, all’ombra della Mole

Di sede a Givoletto, il Rally Città di Torino torna per la sua 37esima edizione, con una presenza abbondante di iscritti XRT, soprattutto nella parte bassa dell’elenco iscritti. Fabio Rimedio torna sul sedile di destra su una particolare Citroen DS3 R1. In N2 presente il primo degli equipaggi tutto XRT: Brandon Vair e Matteo Maero, nonché il sottoscritto, su Peugeot 106. L’obiettivo è divertirsi e andare più veloce possibile. Tra i navigatori, sempre sul leoncino gruppo N, presente Alessia Cagno. In Classe N1 torna Alessio Bert, in coppia con Andrea Materi, sulla MG ZR 105, macchina con la quale si è laureato vincitore della Coppa Italia nel 2021. Tornano anche Walter Didero e Stefano Didero, che si riuniscono sulla Peugeot 106 Rallye un anno dopo l’ultima gara, proprio qui al Torino.

Come sempre, non ci resta altro che tifare a più non posso per i nostri equipaggi!

social

UTILItà

Regolamento

CLASSIFICA

PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
18°
19°
20°
21°
22°
23°
24°
25°
26°
PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
   
   
   
Articoli Correlati

INTERESSATO AL CO-DRIVER?

INTERESSATO AL PURPLE?

INTERESSATO AL GOLD?

INTERESSATO AL SILVER?

INTERESSATO AL BRONZE?