Il Logo XRT, bianco.

Uno storico al top verso Alba!

Due vittorie di classe contraddistinguono il weekend XRT appena passato, verso un Rally di Alba dall'aspetto propizio!

“Veni, vidi, vici” disse Cesare, descrivendo l’esaltante vittoria di Zela. Questa è stata la spedizione XRT al Rally Lana Storico, conclusa con due vittorie di classe. Un risultato che proietta la truppa sanremese verso un Alba dalle grandi aspettative!

Borlotti e Tamagnini numeri uno!

Il risultato più rilevante arriva proprio dall’equipaggio Simone Borlotti – Roberto Barbera, che si è distinto per aver condotto una gara incredibilmente regolare nella classe più numerosa del Rally. Primo su sei arrivati, a cui si aggiungono otto ritirati. Un risultato di sicuro rilievo per l’equipaggio su Fiat 127 Sport 70 HP!

Primo posto anche per Alessandro e Viola Tamagnini, su Opel Corsa A GSi. La “solitudine” di classe ha impostato a zio e nipote una condotta di gara precisa e esente da rischi, utile per portarsi a casa un riconoscimento meritato per il lavoro svolto e per riconoscere degnamente l’esordio di Viola!

Alba all’attacco!

Il Campionato Italiano torna in Piemonte con un Rally di Alba a doppia validità. Una gara lunga valevole per il Campionato Italiano Assoluto Rally (CIAR) e una corta, valevole per la Coppa Rally di Zona 1. In entrambi i casi XRT è rappresentata degnamente, con Simone Peruccio e Federico Capilli su Skoda Fabia R5 a fare da massimi esponenti. I due saranno in corsa nel “lungo”, reiterando l’amicizia tra XRT e All Sport Mottarone.

Nel “Corto” torna Patrizia Sciascia, dopo l’ottimo podio del Sanremo Leggenda. Ad Alba ad accompagnarla c’è la sua navigatrice storica Cristiana Biondi: per loro decine e decine di gare insieme e cinque vittorie di classe! Scorrendo l’elenco iscritti troviamo anche Manuel de Michieli in coppia con Fulvio Gangi. Per il driver savonese ritorno alle gare esattamente dopo un anno: la sua ultima apparizione è stata infatti all’Alba edizione 2021. Chiude il gruppo degli “XRTisti” Matteo Maero. Il sottoscritto torna alla navigazione dopo l’amarissimo Rally del Grappolo 2022 terminato dopo poche curve. L’obiettivo è fare esperienza!

Non resta dunque che tifare, da casa o dal poggio, per una XRT forte e veloce, come meritiamo di essere!

social

UTILItà

Regolamento

CLASSIFICA

PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
18°
19°
20°
21°
22°
23°
24°
25°
26°
PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
   
   
   
Articoli Correlati

INTERESSATO AL CO-DRIVER?

INTERESSATO AL PURPLE?

INTERESSATO AL GOLD?

INTERESSATO AL SILVER?

INTERESSATO AL BRONZE?