Il Logo XRT, bianco.

XRT, di slancio verso Grappolo e Antibes

Rally il Grappolo e Rallye Antibes introducono il terzo weekend di maggio! Quattro equipaggi presenti, tanta voglia di performare!

Tanto è successo in queste ultime settimane. XRT non si è fermata, per arrivare pronta al primo appuntamento di rilievo nel basso piemonte, il Rally il Grappolo edizione 2022! Senza dimenticare che oltralpe si corre anche in riviera, per uno dei rally nazionali più importanti, il Rallye d’Antibes – Côte d’Azur!

Dove eravamo rimasti?

L’ultima volta avevamo parlato dello Slalom Mignanego – Giovi e della presenza di Edoardo Crocco con Renzo Cavallero. Tra le storiche hanno entrambi eccelso, con Edo secondo assoluto tra le storiche e primo tra quelle da 2000 cc, mentre Renzo chiude quinto assoluto e primo fra le storiche da 1600 cc.

Poi siamo andati in toscana, al Rally della Valdinievole e Montalbano, con Federico Capilli e una Peugeot 208 Rally4. Quarto di classe il risultato finale. La scorsa settimana è toccato invece a Elisa Minio scendere in pista, con una nuovissima Renault Clio Rally5 nel rinnovato Rally delle Valli Oltrepò, che riporta dopo anni la disciplina della provincia di Pavia. Per la leader del Campionato Sociale dei Navigatori trentaseiesimo posto assoluto e secondo di classe.

Quando i piloti arrivano all’Uva, sono al Grappolo!

Ora, è tempo di ricominciare! Il Grappolo, arrivato alla sua sesta edizione, ha saputo essere un evento di sicuro interesse, attraendo costantemente numerosi equipaggi. Tra questi non manca la truppa XRT. A capitanarla è Federico Capilli, presente su una possente Citroen C3 R5. L’esperto navigatore ligure punta a ben figurare in una classe assolutamente stipata di nomi di spicco.

L’unico equipaggio completo mette Alessio Bert in coppia con Matteo Maero. Nessuna omonimia, colui che navigherà è lo stesso che vi scrive. Per il duo piemontese una gara che segna l’esordio stagionale nel Coppa Rally di Zona 1 e la prima gara con validità sulla Renault Clio di classe N3 curata da Bosio. Per loro una gara contro avversari tosti, ma non saranno da meno.

Tra le auto della speciale RA5H (Classe nazionale dedicata ad auto ibride con una cilindrata di 1000 cc) troviamo Silvia Dell’Orto, sulla Suzuki Swift che meglio rappresenta questa categoria. Per lei c’è voglia di un risultato importante!

Di corsa in Costa Azzurra!

Antonello Moncada (in foto) valica il confine e si regala il Rallye d’Antibes – Côte d’Azur, kermesse valevole per il Campionato Francese Asfalto e per il TER. Per il nostro Nello sconfinare è ormai una consuetudine: per lui le strade francesi non hanno segreti! Per lui è pronta una Peugeot 208 R2, aspirata ma non per questo meno interessante.

Non ci resta che aspettare, che sperare in una prestazione di rilievo da parte di tutti e che il marchio XRT voli sempre più in alto!

social

UTILItà

Regolamento

CLASSIFICA

PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
18°
19°
20°
21°
22°
23°
24°
25°
26°
PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
   
   
   
Articoli Correlati

INTERESSATO AL CO-DRIVER?

INTERESSATO AL PURPLE?

INTERESSATO AL GOLD?

INTERESSATO AL SILVER?

INTERESSATO AL BRONZE?