Il Logo XRT, bianco.

XRT Formazione Rally, la nostra proposta didattica

L'esperienza maturata da XRT negli ultimi anni ha prodotto Formazione Rally. Un piano didattico per tutti coloro i quali bramano eccellere!

Strutturare un corso valido è un impegno importante e di grande responsabilità, nei confronti degli appassionati più curiosi, dei neofiti e dei nuovi interpreti della specialità, di quell’automobilismo che ci sta tanto a cuore. Programmarne una serie e richiedere la consulenza di numerosi esperti è il nuovo impegno della XRT Scuderia che dopo i brevi corsi specifici o seminari, organizzati in questi cinque anni di vita passa ad una vera e propria Formazione Rally con diverse tematiche e pacchetti, utili al nuovo conduttore per conoscere tutti i segreti delle corse su strada.

Formazione Rally, tre proposte per partire…

Saranno cinque i gradi di proposta dell’XRT Formazione Rally. Quello indicato con la dicitura Bronze comprenderà un corso basilare, unicamente teorico, utile per comprendere ed apprendere al meglio le fondamenta della disciplina Rally, dalla stesura delle note all’importanza della traiettoria durante la guida.

Salendo di livello e di impegno troveremo il pacchetto Silver, che comprende i contenuti del pacchetto Bronze migliorati da un corso pratico sul campo con l’utilizzo di un’autovettura stradale. Qui, istruttori specializzati esperti, insegneranno i vari approcci alla ricognizione di un percorso, oltre all’importanza e coerenza reale della nota. Per il suo carattere di praticità, potrà essere presente l’equipaggio intero di pilota e co-pilota oppure un solo conduttore.

Il piano Gold sarà invece arricchito da un corso pratico di conduzione, ma con l’utilizzo di una vettura da corsa vera e propria. Tutta l’emozione di un Rally, dalla prima ricognizione del percorso con l’auto di tutti i giorni al brivido della prova speciale; la strada sarà chiusa e dotata di tutti i dispositivi di sicurezza, con le fasi che saranno seguite da istruttori di massima esperienza.

… Ed una per decollare!

Innovativo il capitolo in viola, ovvero il pacchetto Purple, che trasforma la Formazione Rally in un piano di Coaching personale. Dai corsi teorici e pratici, fino all’intera durata del weekend di gara. Il nostro istruttore vi seguirà sul campo e vi aiuterà a mettere in atto tutto quello che si è imparato nelle fasi precedenti della Formazione Rally, così da avere un supporto costante per tutta la competizione, come un Team Manager sempre con te.

Formazione Rally, Navigatori wanted!

XRT non si dimentica dei Co-Piloti, componente mentale di un equipaggio di gare. Il pacchetto Co-Driver che consiste in un classico corso riservato ai Navigatori, individuale o di gruppo. Verrà illustrato un ruolo spesso sottovalutato ma di cruciale importanza per la buona riuscita di un interno fine settimana, dalla burocrazia iniziale fino alla corretta dicitura della note durante le Prove Speciali.

Vi aspettiamo!

Formazione Rally è una promessa. Quella di fornire al nostro amato sport persone consce e preparate, sia per affrontare le difficoltà, che per performare al massimo di nuove capacità e competenze. Piloti e Co-Piloti in grado di migliorarsi e migliorare.

Per scoprire tutti i vantaggi di XRT Formazione Rally, gli istruttori e così iscriversi, cliccate sul tasto sottostante!

social

UTILItà

Regolamento

CLASSIFICA

PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
18°
19°
20°
21°
22°
23°
24°
25°
26°
PosizioneNomePunti
10°
11°
12°
13°
14°
15°
16°
17°
   
   
   
Articoli Correlati

INTERESSATO AL CO-DRIVER?

INTERESSATO AL PURPLE?

INTERESSATO AL GOLD?

INTERESSATO AL SILVER?

INTERESSATO AL BRONZE?